3 percorsi,
3 avventure
CAA TRAIL
40 km - 2000 D+
La CAA TRAIL 40K è una sky race competitiva di 40 km. Si parte dal centro del paese e si seguono le strade forestali ed i sentieri che costeggiando il torrente Cismon dall'alto portano alle frazioni di Pugnai e Bellotti. Successivamente dopo la prima impegnativa salita si attraversano gli alpeggi delle malghe Tonarezza e Valarica nei pressi del passo Brocon e si sale sul monte Coppolo. Si agira il monte tra la suggestiva Foresta di Gnei e i vari scorci panoramici lungo il "trod dei Gramolir". Da qui si inizia a scendere, prima a Le Ei e successivamente alla frazione di San Donato dove si imbocca la Via Claudia Augusta Altinate che riconduce al paese. Dopo il passaggio sul caratteristico Ponte Romano, simbolo della Via, si giunge all'arrivo.
CAA CLASSIC TRAIL
22 km - 1000 D+
La CAA CLASSIC TRAIL 22K è una gara di trail run con uno sviluppo di 22 km e 1000 metri di dislivello positivo. La gara riprende il percorso della storica gara degli anni '80. Partendo dal centro del paese lungo sentieri e single track fra boschi dei abeti e faggi si sale alla frazione Furianoi e si arriva successivamente alla località Scheid. Da qui si sale ancora fino alla località Le Ei per scendere poi alla frazione di San Donato. Qui si imbocca la Via Claudia Augusta Altinate che riporta al paese e dopo aver attraversato il caratteristico Ponte Romano, simbolo della Via, si giunge all'arrivo.
CAA SHORT TRAIL
14 km - 700 D+
La CAA SHORT TRAIL 14K è una gara di trail run con uno sviluppo di 14 km e 700 metri di dislivello positivo. Partendo dal centro del paese lungo sentieri e single track fra boschi dei abeti e faggi si sale alla frazione Furianoi e si arriva successivamente alla località Scheid. Da qui si sale ancora fino alla località Le Ei per scendere poi alle frazioni di Pezzè e Rugna. Qui si imbocca l'ultimo tratto della Via Claudia Augusta Altinate che riporta al paese e dopo aver attraversato il caratteristico Ponte Romano, simbolo della Via, si giunge all'arrivo.